Scattered On The Wind

  • Image
Sydney based composer and pianist

La compositore e pianista australiana Sophie Hutchings debutta su Mercury KX con il nuovo album "Scattered On The Wind".
Sophie ha trascorso la sua infanzia all'aperto, vicino all'oceano, a contatto con la natura dalla quale non si è mi allontanata. "Trovo che l'acqua abbia un effetto quasi medicinale", afferma l'artista, che ama nuotare e navigare. "C'è una pace che ti sopraggiunge quando sei nell'oceano o guardi il suo orizzonte."
Tutto questo ha avuto un'influenza sul suo stile musicale, meditativo e sognante, che esprime perfettamente attraverso il pianoforte. The Guardian ha definito i suoi brani carichi di "una qualità intima e contemplativa, a volte malinconica, di una bellezza esaltante."
Dopo essere stata nominata tra i "Top 5 Independent Album" dalla rivista MOJO con il suo primo lavoro "Becalmed" [2010], il secondo "White Light" [2015] ha ottenuto un notevole successo sulle piattaforme di streaming che le ha permesso di estendere la sua fan base a livello globale che ora presenta numeri importanti: oltre 70 milioni di streams e 240.000 ascoltatori mensili su Spotify.
Questo nuovo album, il primo per Mercury KX, conferma Sophie Hutchings tra le più interessati proposte della New Music.

Scattered On The Wind



Artista Hutchings Sophie
Data di arrivo 08/05/2020
Condizioni Nuovo
Categoria: AMBIENT
Label UNIVERSAL CLASSIC 0602508202018 STEREO
Anno di uscita 2020
Edizione EU
Packaging
Supporto LP
Condizioni Nuovo